... amici,se i famosi "studenti-cervelli" che l'Italia tanto piange perchè in perenne fuga all'estero ,sono quelli che provengono dall'ateneo La Sapienza,allora non solo bisognerebbe aiutarli a non fargli cambiare idea, ma a questi laureandi dovremmo fargli ponti d'oro,almeno per salvare quelli buoni. Per quanto riguarda i docenti,ahimé sono come gli impiegati pubblici:non ce li toglie e ricicla nessuno.
Purtroppo non è solo colpa loro e dei loro padrini politici,ma è tutto il sistema pubblico che è fallimentare a cominciare proprio dalla scuola,dagli asili che mancano,dalle strutture fatiscenti, e dalla maggioranza della casta degli insegnanti; dal loro livello professionale,dai loro privilegi(circa due mesi all'anno di ferie retribuite,poche ore al giorno di lavoro...),e soprattutto dalla loro immunità :non devono rendere conto a nessuno se sono (loro si),"congrui" o meno
Se sono in grado di esercitare la professione senza arrecare danno ai danni degli studenti come purtroppo avviene in particolare modo nelle scuole pubbliche.
Fanno bene quindi i nostri paladini della sinistra,fautori e sostenitori della scuola pubblica, come i compagni Rutelli,Santoro,Melandri...a preferire la scuola privata per l'istruzione dei loro figli.E mica sono fessi loro!! Leggete l'articolo sull'ultimo numero di Panorama e poi ditemi se i fessi siamo noi o loro.