lunedì 28 aprile 2008

Michelangelo sorride.....


Amici e conoscenti mi hanno inviato sul telefonino alcune belle immagini di festa e di gioia di una Roma finalmente libera e liberata dall’abbraccio mortale della sinistra demenziale dei Veltroni e Rutelli. Libera dalla follia delle notti bianche e del volemose bene dei nani e delle ballerine della Cinecittà a cielo aperto voluta da chi non ha ancora capito quello che i Romani e non i romeni,ma gli italiani tutti volevano:Sicurezza e Speranza.
Devo dire che mi sono lasciato incantare dalle foto,alcune delle quali scattate tra le braccia del colonnato del Bernini e altre in mezzo al cuore della stella della piazza del Campidoglio che tanto aveva fatto sognare Michelangelo.
Ecco, oggi ho iniziato a sognare anch’io in mezzo a questa danza ideale dove la storia di Roma aveva ripreso a cantare con i colori del Rinascimento ,con i colori della vita.
Io non sono molto sicuro che Alemanno sia l’uomo ideale e possa rappresentare il meglio del nuovo Rinascimento che in queste ore sta sognando la Roma agonizzante ; anzi sono convinto proprio di No.
Però sento che grazie a questa vittoria ,sotto sotto a questo grande segnale di rinnovamento, nuovi Michelangelo e nuovi Bramante del pensiero e della politica si stanno preparando a ridare finalmente splendore e potere ad una città ridotta per decenni alla triste schiavitù della mediocrità voluta dai mercanti del catto-comunismo.