lunedì 28 gennaio 2008

LE RADICI SI ABBRACCIANO

Se è vero, che con il governo Berlusconi eravamo ad un passo dal burrone, mentre invece con quello di Prodi avevamo fatto un passo in avanti ,giù fino all’inferno,una cosa è certa : peggio di cosi non potremmo finire.
A questo punto possiamo solo ricominciare a ricostruire un Italia migliore e pulita, iniziando prima di tutto con il buttare giù il nostro muro di Berlino; magari dopo esserci abbracciati tutti. Una grande riappacificazione nazionale.
Si sa, la saggezza popolare anticipa sempre quella dei Principi ; e chi ve lo dice è uno che ha sempre lavorato per unire,anche se a volte disgustato da questa classe politica,ho dato l’impressione di essere barricato nelle mie convinzioni ai limiti della sopportazione. Non è cosi, e lo dico con grande sincerità e coerenza . Per chi mi conosce bene e conosce bene la mia storia,sa che disprezzo solamente l’ipocrisia,l’opportunismo e l’intolleranza. Tutti ingredienti che spesso si concentrano nell’estrema sinistra cosi come nell’estrema destra.
Tempo addietro ricordo infatti di avere rotto più amicizie politiche e personali solo perché mi avevano chiesto di stringere un alleanza con la Destra di Storace. La mia risposta all’epoca come adesso fu chiara e trasparente: con gli ex missini e soprattutto con chi è macchiato dalla legge o dalla storia non c’e’ nulla che mi possa legare. Io sono e resto un Liberale.

Tuttora sto pagando cara questa mia scelta. Ma io sono un uomo libero. Libero di sognare una pace generale tra le persone di buon senso e tra chi ha a cuore il destino dell’Italia,delle sue tradizioni e dei suoi valori. Valori che non sono ne’di destra e ne’di sinistra: sono valori dei cittadini liberi.

Perché faccio questa precisazione ?

Per onestà intellettuale e perché la dovevo a tutte quelle persone che mi seguono e che vogliono vedere un Italia migliore,fatta da uomini migliori e da persone che non siano macchiate dalla legge e dalla storia.
Questa precisazione la dovevo alla mia famiglia , ai miei amici e a tutti i nostri simpatizzanti che come me e gran parte degli Italiani,hanno paura del ritorno di Prodi o di Berlusconi.
Uniti per l’Italia onesta.