martedì 18 marzo 2008

Fabbrica di idee Liberali



Nasce una nuova Associazione: Impégnàti

Dall'esperienza dei Liberali per l'Italia abbiamo preso il "virus" della politica e della cultura liberale. Dalle amicizie e dai rapporti instauratisi in questi anni abbiamo visto germogliare una verità profonda, che è poi la causa reale dello schifo della nostra vita politica: chi potrebbe cambiare le cose se ne sta comodamente a casa sua, in poltrona, impassibile di fronte allo sfascio di quello che fu il più bel Paese del Mondo.

Da questa motivazione nasce la nostra Associazione. NON vogliamo essere un ennesimo partito politico. Abbiamo una chiara missione, distillata dal nostro impegno politico liberaleebasta degli ultimi anni.


La nostra Missione

“Impegnati”... si può pronunciare con enfasi sulla “e” (impègnati) e/o sulla “a” (impegnàti).


Impègnati è la prima parte della nostra missione: motivare e spingere la gente perbene a tornare ad occuparsi della propria “res publica”. Vogliamo parlare a tutti gli italiani stufi dello schifo di questa italietta. Vogliamo attirare chi non si è mai impegnato, chi lo è stato ma se ne è allontanato, chi critica ma non si schiera, chi va al mare o in montagna, chi non vota più.



Impegnàti è la seconda parte della nostra missione: permettere grande visibilità, utilizzando tutti gli strumenti del network offline ed online, a chi ha deciso di impegnarsi condividendo la nostra battaglia ideale. Vogliamo esserci e mostrarci. Vogliamo promuovere, far conoscere, comunicare agli italiani perbene l’esistenza di una nuova classe dirigente che non ha paura di scendere in campo e che è pronta alla battaglia liberale, meritocratica, semplificatrice, moralizzatrice da realizzarsi dentro le istituzioni ma anche, laddove necessario, al loro margine.


"Vogliamo essere una fabbrica di idee, pratiche politiche liberali e soprattutto di persone impegnate a realizzarle con rigore morale ed onestà intellettuale". (Leggi --->>)




Il nostro Logo

Il nostro logo è una farfalla, l'animale che meglio raffigura la trasformazione. Una farfalla multicolore: dalle ali azzurre (il DNA italiano), rosse, bianche e verdi (la Bandiera) e dal corpo giallo, come il nostro cuore liberale. (Leggi --->>)

Il nostro Statuto

Lo Statuto che ci siamo dati conta 15 articoli. Ci è sembrato semplice e quanto meno burocratico possibile. Si può votare pe r posta elettronica e partecipare alle assemblee via skype. E' vero, prevede una piramide organizzativa: ma noi tutti- che lavoriamo in azienda- sappiamo che tutte le grandi imprese hanno chiare regole di Governo. Non vogliatecene e mandateci pure i vostri suggerimenti e commenti. (Leggi --->>)


Corsivetti

Il Tesoro ha appena dato il suo OK alla cessione dell'Alitalia ai francesi. Il titolo ha perso oltre il 30% in Borsa. L'Alitalia sopprime una buona parte dei suoi voli. Ci saranno oltre 1.600 esuberi. Dal 1° Aprile, Malpensa perderà il 70% delle sue rotte. Il Consiglio di Stato ha dato parere negativo alla proposta Airone di acquisire l'Al italia.

Questo vuol dire amare l'Italia e pensare a rinforzarla...

Complimenti al governo Prodi! Sentiti complimenti.


Note sulla Privacy
Avete ricevuto questa newsletter perchè iscritti al sito www.liberaliperlitalia.it. Quel sito non è più operativo. Confluisce su www.destraliberaleitaliana.org per quanto riguarda il movimento politico e sul nostro sito www.impegnati.it, sul quale ritroverete la quasi totalità dei contenuti e la stessa redazio ne cui eravate abituati.

Se non voleste più ricevere questa newsletter scrivete una mail a: info@impegnati.it








www.impegnati.it - liberalizzare, semplificare, amare l`Italia